Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > NUOVO OSPITE ALLA CASA DI RIPOSO 'G. MEACCI': SI CHIAMA JEKO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

NUOVO OSPITE ALLA CASA DI RIPOSO 'G. MEACCI': SI CHIAMA JEKO

 

venerdì 3 novembre 2017:

E' arrivato un nuovo ospite alla casa di riposo Meacci.

Si tratta di Jeko, un cagnolino di due anni che alloggiava al canile comunale e aspettava solo di essere adottato; un amico a quattro zampe che era atteso da tempo e che doveva solo avere uno spazio adeguato nella struttura.

 

Il Sindaco Giulia Deidda, insieme ai responsabili del canile, ha voluto introdurre personalmente Jeko per presentarlo agli anziani ed ha dichiarato:

“Abbiamo pensato a questo progetto fin dallo scorso anno, quando l'associazione Dobre Dog ha proposto e realizzato, nella RSA, un progetto di Pet Therapy, che ha avuto grande successo; in quell'occasione alcuni ospiti hanno espresso il desiderio di potersi prendere cura di un animale, come avevano fatto in passato a casa propria.

Ci è sembrato giusto venire incontro a questa richiesta e, insieme, offrire una nuova casa ad un cagnolino abbandonato e bisognoso di affetto, siamo lieti di constatare come sia stata efficace la collaborazione trai nostri servizi”.

 

L'assessore alla Coesione sociale Carla Zucchi, che ha seguito le varie fasi dell'”adozione”, ha precisato:

“L'idea ci è piaciuta subito perché ormai è noto che la presenza di un animale domestico aumenta, nelle persone fragili, il senso di autostima, stimola il movimento e accresce  la capacità di protezione e di cura. Già l'allestimento dell'alloggio e dello spazio in giardino ha coinvolto e incuriosito gli anziani; la presenza di Jeko porterà certamente nuova vivacità tra di loro e renderà più concreto il clima familiare e l'aria di casa che già si respirano nella nostra struttura”.

 

Tiziana Scarselli, dell'Associazione “Aristogatti”, presente con Fabio Matteini, ha detto :

“Operiamo sul territorio di Santa Croce sull’Arno dal 1996 e collaboriamo con l'Amministrazione Comunale per la tutela delle colonie feline, seguendone la  sterilizzazione, la salute e, spesso, l'alimentazione. Abbiamo anche la gestione del canile sanitario “Voglia di casa” e ci adoperiamo per il benessere dei nostri ospiti e per cercare loro una casa che li accolga con amore. Dobbiamo dire che in questi anni le adozioni sono state numerose, anche se non sono mai abbastanza”.

 

Il vivace ospite si è ambientato subito: ha preso possesso della comoda cuccia ed ha scorrazzato a lungo in giardino per esplorare il vasto spazio aperto; gli anziani lo hanno accolto con gioia e lo stanno coccolando con cibo e complimenti.

Jeko ha trovato finalmente una nuova casa e dei nuovi amici!

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 729 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

730
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.